venerdì 24 ottobre 2008

Tutorial '' campanelle natalizie''

Ciao ragazze,come promesso ho preparato un passo passo x la realizzazione delle campanelle natalizie.......prestissimo anche le spiegazioni!

Materiale occorente : carta,cartoncino,tappetino di feltro , stencil (per bucare) , ago e filo , bioadesivo , forbici e nastrino.

1.Appoggiate la carta sopra il tappetino di feltro come nella immagine iniziale.
2.Sopra la carta appoggiate poi il modello (in questo caso la campanella),con la matita tracciate i bordi e iniziate a fare i bucchini con lo stencil (in pratica é un ago x fare i bucchini).
3.Tagliare i bordi della campanella e iniziate a ricamare seguendo la regola , punto 1-5...2-6...ecc.
4.Su una base di cartone,rifare la campanella e poi decupare.Attaccare il nastrino con il bioadesivo...idem sulla parte ricamata,dietro.
5.Incollare le 2 parti e decorare secondo i propri gusti...io ho usato stickers vari,come vedete nelle immagini.

Spero di essere stata chiara, buon divertimento !!!

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per MySpace, Knuddels, o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

3 commenti:

Silvana ha detto...

Che bella!!!! ma è difficile da fare? Dai dai dai, dacci delle spiegazioni, il tempo stringe se le vogliamo fare per natale!

Nicoangy (lo scrigno delle idee) ha detto...

Ciao,
ma dove troviamo lo schema per farei i buchini. Li dobbiamo fare a caso?

Giulyana ha detto...

No,in pratica non é proprio una schema , é una mascherina x embossing e ricami ... e viene acquistata nei negozi di hobbistica,sopratutto esteri.In Italia non l'ho mai vista :(

Sei hai altri dubbi,sono qui...
Buona giornata!